L’Istituto Liside-Cabrini premiato dalla Marina Militare per il  Progetto “Taranto e il mare. Un gioco di squadra”

Avatar utente

Personale scolastico

L’Istituto Liside-Cabrini è stato  premiato per la partecipazione attiva  dei nostri studenti alle visite didattiche promosse dalla Marina Militare in occasione della Giornata del Mare.

Alla cerimonia di premiazione, svoltasi nella bella cornice del Castello Aragonese e alla presenza dell’ Ammiraglio Vincenzo Montanaro del Comando Marittimo Sud, e di altre autorità civili e militari, hanno preso  parte, tra gli altri,  la dirigente scolastica, prof.ssa Patrizia Arzeni e una rappresentanza dell’Istituto  composta dagli studenti: Denise Peluso, Nicola Santoro e Lucrezia De Vincentis.

La prof.ssa Patrizia Arzeni, nel ricevere la targa e l’attestato per l’attiva partecipazione  dell’Istituto alle iniziative  della Marina Militare, ha espresso vivo compiacimento per le attività promosse dalle Marina  sul territorio e rivolte agli studenti della scuola jonica, attività atte alla conoscenza del patrimonio culturale del territorio oltre  che a valorizzare la risorsa del nostro mare.

Gli studenti sono stati premiati con dei gadgets offerti dalla Marina Militare e soprattutto è stata offerta loro la possibilità di visitare la bella e storica Nave Vespucci.

Una bella ed interessante esperienza che, a detta dell’Ammiraglio del Comando Marittimo Sud, Vincenzo Montanaro, verrà ripetuta il prossimo anno.